Fine settimana all’insegna dello sport e della solidarietà per i tennisti del Panathlon Club di Asti, impegnati a Marina di Carrara nella kermess intitolata “Uno Smash contro la Sma”.
Insieme ai soci delle sedi di Siena, Livorno, Mottarone e del locale Club di Massa-Carrara, i nostri rappresentanti  hanno voluto sensibilizzare l’ opinione pubblica su questa terribile malattia genetica
per combattere la quale la ricerca medica sta lavorando alacremente e senza sosta da diversi anni.
Durante la consueta cena conviviale, sono state consegnate le offerte di partecipanti e appassionati al rappresentante toscano dell’Associazione Famiglie Sma, Simone Pastorini che ha esposto ai commensali gli scopi e le attività dell’associazione.
Famiglie Sma è stata fondata nel 2001 da diverse genitori di bambini colpiti da questa terribile malattia con lo scopo di condividere le proprie esperienze e favorire la ricerca e la divulgazione di queste tematiche .
Tornando ai temi strettamente sportivi, meritano una menzione i panathleti astigiani che si sono cimentati nelle varie categorie.
Luca Simonetti ha vinto il girone degli “Over 40” davanti a Filippo Finello, Fulvio Saracco e Corrado Buscemi, mentre Fabrizio Poncini ha conquistato il bronzo fra gli “Over 60”, cedendo di fronte ai temibili locali Manfredi e Ardesi.
Nel doppio “Open Misto” ottimo argento sempre per Fabrizio Poncini in coppia con l’atleta di Massa Anita Mosti.
Medaglie anche per il Doppio “over 40” che ha registrato l’affermazione degli astigiani Finello e Buscemi in un bellissimo ed equilibrato “Round Robin”, conquistato con due games di vantaggio sui toscani Brogi-Sbardellati e sull’altra coppia astigiana Simonetti-Saracco.