Proseguono ad Asti le Domeniche a Teatro, con una serie di appuntamenti pomeridiani dedicati ai più piccoli a cura del Progetto Teatro Ragazzi e Giovani Piemonte.
Domenica 13 febbraio alle 16 al teatro Alfieri è di scena “I musicanti di Brema”, spettacolo di Daniele Debernardi. È la storia di un vecchio asino che, avendo lavorato sodo per tutta la vita, non sopporta più né le fatiche. Il suo padrone decide di relegarlo in un angolo della stalla, ma l’animale, non volendo trascorrere così gli ultimi anni della sua esistenza, parte per Brema. Durante il suo viaggio incontra altri tre amici, il gallo, il cane e la gatta che lo accompagneranno nella sua avventura. Un viaggio immaginario, per raccontare in modo fantastico il nostro presente e i nostri possibili futuri, diventa l’oggetto di un suggestivo racconto per trasmettere alle nuove generazioni il fascino della scoperta, della speranza, della solidarietà e della giustizia. Le scenografie, elemento che contraddistingue la Compagnia del Teatrino dell’Erba Matta che cura la produzione, sono l’elemento centrale dove si snoda la storia che si riempie di significati
Lo spettacolo, tratto dalla celebre favola dei Fratelli Grimm diventa lo spunto per una rilettura della Storia, dei conflitti e delle armonie che la segnano, filtrati attraverso gli occhi umanizzati dei suoi protagonisti. È anche un’occasione per far vivere ai più piccoli un originale percorso didattico per imparare a conoscere gli strumenti e i diversi generi musicali che saranno citati nello spettacolo.
Ingresso: 3 euro. Per informazioni e prenotazioni: 0141.399057