L’Amministrazione Comunale ripropone anche quest’anno il progetto “Estate ragazzi in città”, rivolto agli studenti delle scuole secondarie di 2° grado.
I posti disponibili sono 70. I giovani lavoreranno per 4 settimane, dal 2 al 26 luglio, 4 giorni alla settimana (dal lunedì al giovedì), per 4 ore al giorno e saranno impegnati in attività utili per la città.
Ai giovani partecipanti non verrà corrisposto un salario, ma un “premio vacanza” di 150 euro oltre all’ingresso gratuito a 10 spettacoli di Cinema Cinema, agli spettacoli di Asti Teatro, ad un concerto di Asti Musica e 10 ingressi gratuiti alla Piscina Comunale.
Ci si può iscrivere presentando all’URP del Comune (piazza San Secondo 1 – orario: dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 – martedì e giovedì anche dalle 15,30 alle 17,30 – sabato dalle 9 alle 12), l’apposita scheda di iscrizione debitamente compilata e corredata di un certificato di iscrizione scolastica rilasciato dalla scuola frequentata dallo studente. Le schede si possono ritirare presso l’URP, presso le segreterie delle scuole secondarie di 2° grado e sono scaricabili qui. Le domande di iscrizione dovranno pervenire all’URP entro il 12 giugno 2012.
Essendo i posti a disposizione limitati, nel caso in cui pervenisse un numero di domande superiore si procederà a pubblico sorteggio fra tutte le domande pervenute, dando la precedenza ai residenti in Asti. Verrà comunicata in seguito, a mezzo stampa e tramite avviso sul sito internet del Comune, la data in cui si procederà al sorteggio.