MONCALVO – La città di Moncalvo, pro loco, l’Unpli (associazione nazionale pro loco italiane) e Regione Piemonte presentano sabato 20 e domenica 21 giugno la festa delle ‘cucine monferrine’ in piazza Carlo Alberto, sabato  dalle 20 e domenica dalle 12.
Le pro loco del Monferrato presentano i più antichi e tradizionali piatti delle loro cucine e i tipici e preziosi vini della zona: Grignolino del Monferrato, Grignolino d’Asti, Barbera del Monferrato, Barbera d’Asti, Ruché.
Venerdì 19 giugno alle 18, in piazza Garibaldi, esposizione di prodotti tipici proposti dalle pro loco di Castagnole Monferrato, Calliano, Moncalvo, Serralunga di Crea, Castelletto Merli, Odalengo Piccolo, Ozzano, Penango, Quarti di Pontestura, San Maurizio di Conzano ed alle 21 nel teatro comunale cerimonia per i 25 anni della ‘Festa delle cucine monferrine’ con Bruno Boveri, presidente slow food Piemonte e Valle d’Aosta. Segue il concerto del gruppo Acoustic power ed il rinfresco offerto dalle pro loco. Per sabato spettacolo musicale con Raul Donovan live band.
Prima del pranzo di domenica in piazza Carlo Alberto, alle 11, concerto della banda musicale di Moncalvo e esposizione di trattori d’epoca. Dalle 17 musica con i Lisci & gasati.
g.el.