Sono certamente ambiziosi gli obiettivi che si prefigge FIIS – Piemonte e Valle d’Aosta, il nuovo sindacato che raggruppa gli imprenditori operanti nel settore dell’impiantistica sportiva, nato nei giorni scorsi in seno all’Ascom torinese.  
Alla presidenza della nuova Federazione è stato eletto Fabrizio Bittner, imprenditore astigiano (alla guida di ASD ASTI SPORT di Strada San Bernardino), nominato dal Direttivo con mandato annuale e già presidente del Coni torinese dal 2003 al 2007.
“Fra pubblico e privato – sottolinea Bittner – sono oltre 7mila, secondo le ultime stime della Regione,  gli impianti sportivi presenti in Piemonte, cui vanno aggiunti gli oltre mille centri fitness e fisioterapici per il benessere della persona. Si tratta di cifre importanti per il nostro tessuto economico, rispetto alle quali il nostro impegno a livello sindacale si prefigge non solo di tutelare e promuovere la figura dell’imprenditore operante nel settore, ma anche di lavorare in modo sinergico fra di noi e con le istituzioni per la salvaguardia ed il mantenimento in efficienza del patrimonio impiantistico regionale e per contribuire con le nostre imprese a creare un volano economico ricco di sicure potenzialità anche sotto l’aspetto occupazionale”.
Due i vicepresidenti che affiancheranno Bittner, nel corso del mandato: Franco Abbà e Marco Sublimi.
Sette i consiglieri: Enrica Lanza, Davide Berrino, Luca Vergnano, Luca Maria Longo, Gianluca Albonico, Silvia Ravina ed Ettore Gavarente.
“Le Province di Torino, Cuneo, Asti, Alessandria e Biella – conclude Bittner – sono già ben rappresentate all’interno della Federazione. Altro nostro importante obiettivo futuro è quindi quello di allargare le nostre opportunità a tutto il territorio piemontese e valdostano, cercando di coinvolgere il maggior numero possibile di imprenditori sportivi, motivandoli nel concreto ad aderire al nostro progetto”.