Grande Sandamianese in quel di Chieri. Contro un team sulla carta nettamente più forte i rossoblù  sono riusciti non solo a limitare i danni ma addirittura hanno rischiato di portare a casa la posta piena. Complice una Chierese “incerottata” (con Griva a mezzo servizio e un Piero Amerio in chiara giornata-no), la Sandamianese è andata sul velluto nel primo turno perdendo (ed era inevitabile) solo le due corse. Sconfitte con molto onore: 47-42 per i padroni di casa Grattapaglia-Roggero contro Roberto Negro-Bertotti nella staffetta e 41-34 per Roggero contro Bertotti nel tiro progressivo. La Sandamianese ha vinto senza grossi problemi i due tiri tecnici (Paschetta-Suini 16-6, Longagnani-Borca 20-11) e i due combinati (Bianchi-Amerio 24-21, Borca-Bertini 24-20). Nell’ultimo turno capitan Borca ha lasciato ad Amerio le classiche briciole (13-3) mentre la Chierese ha evitato la sconfitta aggiudicandosi le due coppie (13-3 per Suini-Rossatto contro Bianchi-Longagnani e 13-7 per Mometto-Grattapaglia contro Roberto Negro-Pisano) e la terna (13-3 per Olivetti-Gamba-Griva contro Franco Negro-Paschetta-Giunipero). “Sono felicissimo e orgogliosissimo di questi ragazzi”, ha detto il diesse della Sandamianese Siracusa Salvi mentre il collega della Chierese Mauro Zucca si è limitato a dire: “Contro la Sandamianese abbiamo faticato parecchio e alla fine il pareggio sta più stretto a loro che a noi”. Serie A, risultati quinta giornata d’andata: San Daniele-Brugnera 16-4; Auxilium Saluzzo-Nitri Aosta 15-5; Chiavarese-Voltrese 9-11; Pontese-La Perosina 6-14; Chierese-Sandamianese 10-10; BRB Ivrea-Cornudese 18-2. Classifica: San Daniele p.ti 10; Chierese, La Perosina, Voltrese 8; BRB Ivrea 7; Chiavarese 5; Auxilium Saluzzo, Pontese 4; Sandamianese 3; Nitri Aosta 2; Brugnera 1; Cornudese 0.
In serie B un brutto CDC ha perso 14-6 con il Bassa Valle (2-10 dopo il primo turno). Gli astigiani si sono aggiudicati un tiro tecnico (Nicolino), una coppia (Zanusso-Bresciani) e la terna (Quirico-Muro-Andreoli). Risultati quarta giornata d’andata: Forno-Forti Sani 13-7; CDC-Bassa Valle 6-14; Quart-Borgonese 12-8; Serravallese-ABG Genova 10-10; riposava Ferriera. Classifica: Forno p.ti 8; Ferriera, Quart 5; Serravallese, Bassa Valle 4; Forti Sani, ABG Genova 3; CDC, Borgonese 0.
In serie C ha perso anche il Nosenzo, battuto 12-8 fuori casa dall’Albese. La squadra diretta da Piero Fassi ha vinto un combinato con Adriano Musso, l’individuale con Paolo Dubois, una coppia con Cerrato-Mauro Musso e la terna con Morellato-Avena-Carrù. Risultati terza giornata d’andata: Pozzo Strada-Savonese 9-11; Albese-Nosenzo 12-8; Cengese-Toso 17-3; riposava Rapallese. Classifica: Pozzo Strada, Albese, Cengese p.ti 4; Rapallese, Savonese 3; Nosenzo, Toso 0.