Un ottovolante di emozioni senza vincitori né vinti. L’Asti impatta 2-2 contro la Gallaratese ma lamenta alcune decisioni arbitrali decisamente discutibili. Apre le danze la formazione biancorossa, che va in vantaggio con Maiese, che di testa batte Righi ben servito da un cross di Celeste. Appena un minuto dopo Chiurato pareggia i conti di testa, mentre nel finale di prima frazione è Donghi a inventare un eurogol di sinistro che batte nel sette Alessandro Basso. A inizio ripresa il giudice di gara reputa da ultimo uomo un fallo segnalato a capitan Merzek, che viene così espulso tra le proteste del pubblico e lo stupore generale. Mezzora di falli tattici e poco gioco poi arriva il gol del definitivo 2-2 firmato da Nohman. L’ultimo quarto d’ora è tutto dei galletti, la Gallaratese è stanca e impaurita, e l’arbitro sorvola su un fallo da rigore commesso ai danni di Tuninetti da Motta. Triplice fischio e tutti sotto alla doccia: i biancorossi hanno confermato di essere un gruppo difficile da abbattere.
Asti-Gallaratese 2-2
Asti (4-3-3): Basso; Mogos, Merzek, Giacomoni, Maiese; Manasiev (12’ st Roselli), Odino, Poesio; Celeste (45’ st Plado), Nohman, Rizzo (9’ st Tuninetti). N.e.: Favarin, Staffolarini, Lisa, Vavalà. All.: Sala (Civeriati squalificato).
Gallaratese (4-2-3-1): Righi; Grassi, Moia, Bruno, Motta; Radaelli, Shurla; Enrico (43’ st Santobuono), Chiurato, Donghi (32’ st Grottadauria); Zanigni. N.e.: Conti, Giordano, Fusco, Adzaid, Riva. All.: Ramella.
Marcatori: pt 11’ Maiese (A), 12’ Chiurato (G), 38’ Donghi (G); st 27’ Nohman (A).
Arbitro: Rossi di Rovigo.
Note: espulsi Merzek (A) al 5’ st per fallo da ultimo uomo e Ramella (all G) al 28’ st per proteste. Ammoniti: Maiese, Manasiev (A), Motta, Bruni, Longhi (G). Corner: 4 a 3 per l’Asti. Cielo sereno; spettatori 250 circa.