Nuova linfa a per lo stadio di Asti. Questa sera, alle 20.30, il Censin Bosia festeggerà la fine dei lavori di ristrutturazione, lavori di cui si è fatta carico la società Alfieri Asti che ha preso in gestione la struttura dal Comune fino al 2018.
La ristrutturazione è costata 80 mila euro, 30 dei quali versati dal Comune e una parte versata dalla società Torino Calcio che si è occupata della manutenzione del campo per il memorial Mamma Cairo che si è svolto allo stadio a fine agosto. Tante le migliorie, ad iniziare dalla capienza che ad oggi è di 1430 spettatori. Le tribune sono state ristrutturate e al momento sono le uniche omologate ad ospitare i tifosi (le gradinate non lo sarebbero ancora), migliorata anche la biglietteria e gli spogliatoi, Rifatto a nuovo anche il bar. Lavori ancora in corso invece al campo 2. La struttura rimarrà aperta dalle 10.30 tutti i giorni della settimana. Lo stadio continuerà ad ospitare anche le corse dei cavalli.
Il Bosia verrà ufficialmente inaugurato con la prima partita casalinga dell’Alfieri Asti che domenica, alle 15, giocherà contro l’Albese.

(Foto di repertorio)