Inizio di stagione in pompa magna per l’AstiNuoto: a pochi giorni dalla ripresa degli allenamenti, arriva la prima convocazione dell’anno in Azzurro per Federico Brumana.? Il portacolori plurimedagliato ai campionati italiani della scorsa stagione è stato chiamato a vestire la cuffia dell’Italia in occasione della Mediterranean Open Water Cup, gara che si disputerà domenica a Oeiras, Portogallo. Per l’occasione, il tecnico accompagnatore della Nazionale sarà Pino Palumbo che riceve dunque un degno riconoscimento all’eccellente lavoro svolto a bordo vasca nelle ultime annate agonistiche.
Il resto della truppa, guidata da Alice Franco reduce da Europei e Mondiali, debutterà sempre domenica a Genova prendendo parte al Piccolo Miglio e al Miglio Marino, tradizionali manifestazioni in acque libere che apre la nuova stagione
Intanto lunedì, primo giorno di allenamento presso l’impianto di via Gerbi, il presidente dell’AstiNuoto Giovanni Palumbo ha fatto gli auguri a tutta la squadra.

“Per la stagione ormai cominciata, noi tutti, atleti, tecnici, dirigenti e soci, dobbiamo porci come obiettivo di continuare ad essere il riferimento per il nostro sport di tutta la provincia astigiana. Ruolo questo che da ormai 30 anni tutti in Piemonte e financo in Italia ci riconoscono. La stagione che va ad iniziare è e dovrà essere una stagione speciale. È la trentesima di piena e gloriosa attività di nuoto sia di promozione che di agonismo di alto livello. Cercheremo di onorarla al meglio. In bocca al lupo a tutti i nostri nuotatori”.