Serie A

Poco più di un’ora e mezza di gioco è servita al Callianetto per avere la meglio sul Medole, squadra maggiormente accreditata per contendere agli astigiani i massimi traguardi stagionali. Troppo forte la formazione diretta da Quinto Leonardi per i mantovani, mai in partita e mai in grado di controbattere al gioco proposto da Manuel Beltrami e soci. Continua così la corsa al vertice dei piemontesi, che hanno lasciato per strada nei primi tre incontri solo 9 games.

Soffre ma alla fine porta a casa due punti il Solferino a Filago, contro una compagine che si dimostra ostica e difficile da affrontare. I mantovani, sempre avanti nel punteggio nella parte iniziale della gara, hanno subito il ritorno dei bergamaschi che hanno impattato sul 9 pari e sono riusciti a raggiungere l’undicesimo gioco e a portare a casa un punto importante e per il morale e per la classifica, dopo i due punti conquistati a Cremolino. Nonostante il punto perso il Solferino conferma di essere squadra solida.

Primo punto in campionato per il Mezzolombardo che guida la parte iniziale di gara, fino al 7-2, prima di subire il ritorno del Castellaro che grazie ad una brillante prova del proprio mezzovolo Andrea Marcazzan, ribalta la situazione e supera nel finale i trentini, raggiungendo così quota 5 in classifica.

Dopo il ko casalingo con il Callianetto torna alla vittoria il Monte che sotto 7-5 non lascia più spazio al Malavicina, incapace di tornare in partita e al terzo ko consecutivo.

Si conferma il Sommacampagna che dopo la bella vittoria in rimonta contro il Carpeneto supera in trasferta la Cavrianese, che lotta ad armi pari ma non riesce ad arginare la precisione degli ospiti. Grazie ai tre punti conquistati i veronesi raggiungono il Solferino al secondo posto in classifica.

A chiudere la giornata l’agevole vittoria del Carpeneto nel derby con il Cremolino.

Serie B

Girone A

Si conferma al vertice il Bardolino che fa suo il secondo derby stagionale dopo quello con l’Ospedaletto e piega 13-9 il Cavaion, al secondo ko consecutivo.

Ancora una bella prova per il Capriano del Colle che cede di misura sul terreno amico al Costermano che, in vantaggio 11-7, non riesce a capitalizzare e cede un punto agli avversari.

Primo urrah in campionato per il Cinaglio che senza difficoltà ha la meglio sull’Ospedaletto.

Bello e combattuto il derby Villafranca-Fumane, risoltosi al tie break in favore della squadra di casa.

Posticipato al 25 aprile il derby Rilate-Callianetto.

Girone B

Nell’anticipo di sabato bella prova del Castiglione che argina il tentativo di rimonta e supera nel derby il Ceresara per 13-8.

Tutto facile per la Goitese che lascia due games al Nave San Rocco.

In vetta alla classifica, assieme alle vicine di casa Goitese e Castiglione, anche il Guidizzolo che supera senza difficoltà il neopromosso Bleggio.

Altro cappotto, a seguito dei due della prima giornata, stavolta del Sabbionara che lascia a zero la neopromossa Pozzolese.

Primi tre punti per il Tuenno che nel derby con il Besenello fa bottino pieno.

Domenica 1 aprile 2012

Serie A

Monte-Malavicina 13-7, Cavrianese-Sommacampagna 8-13, Carpeneto-Cremolino 13-4, Filago-Solferino 11-13, Castellaro-Mezzolombardo 13-11, Callianetto-Medole 13-2

Classifica: Callianetto p. 9, Solferino p. 8, Sommacampagna p. 8, Carpeneto p. 7, Monte p. 6, Castellaro p. 5, Cavriana p. 3, Filago p.3, Medole p. 3, Cremolino p. 1, Mezzolombardo p. 1, Malavicina p. 0.

Serie B

Girone A

Capriano del Colle-Costermano 11-13, Ospedaletto-Cinaglio 4-13, Cavaion-Bardolino 9-13, Villafranca-Fumane 12-12/8-5, Rilate-Callianetto (posticipata)

Classifica: Bardolino p. 6, Costermano p. 5, Fumane p. 4, Capriano del Colle p 4, Callianetto* p. 3, Cinaglio p. 3, Villafranca p. 2, Cavaion p. 0, Ospedaletto p. 0, Rilate* p. 0.

* una partita in meno

Girone B

Castiglione-Ceresara 13-8, Sabbionara-Pozzolese 13-0, Goitese-Nave San Rocco 13-2, Tuenno-Besenello 13-4, Bleggio-Guidizzolo 5-13

Classifica: Castiglione p. 6, Goito p. 6, Guidizzolo p. 6, Ceresara p. 3, Nave S. Rocco p. 3, Sabbionara p. 3, Tuenno p. 3, Besenello p. 0, Bleggio p. 0, Pozzolese p. 0.