Domenica scorsa, nel Palasport di Giaveno, si è svolta la prima tappa della “Jigoro Kano Young Cup” gara propedeutica di judo riservate alle classi pre agoniste: bambini, fanciulli e ragazzi m/f.
Palazzetto gremito dai 530 iscritti alla prima tappa del nuovo anno, provenienti da tutto il Piemonte, tra cui anche sette atleti della Scuola Judo Shobukai di Villanova d’Asti (nella foto).

Quattro di loro, tutti alla prima esperienza in gara, hanno chiuso al terzo posto nella categoria fanciulli: sono Emanuel Moro, Edoardo Di Sarno, Morgana Mantovani e  Alessandro Vitale. Hanno dato tutto e di più, si sono dimostrati pronti ad affrontare la gara in maniera costruttiva senza regalare niente a nessuno.

Mentre nella categoria ragazzi si piazza al secondo posto Luca Artesi protagonista di uno splendido incontro vinto per Ippon in Tai- Otoshi (anche per Luca è stata la prima esperienza in gara), al terzo posto si piazzano nella medesima categoria Anna Maria Suhov  e Simone  Molino che a differenza degli altri erano alla seconda esperienza competitiva.

Tutti i piccoli atleti hanno dimostrato caparbietà ed impegno, è stata un esperienza entusiasmante per tutti ed in particolare per i genitori che hanno visto i propri figli cimentarsi con decisione, dimostrando di essere all’altezza nonostante la poca esperienza.

“Mi ritengo soddisfatto dell’atteggiamento del gruppo, si sono impegnati tanto e credo che in futuro si possa crescere bene e migliorare gradualmente sia i risultati che il livello tecnico” dichiara Andrea Di Nicolantonio, il tecnico del sodalizio di Villanova d’Asti.