Nella giornata di domenica 13 giugno si svolgerà a Novara l’edizione 2010 del Trofeo delle Province. Organizzato dal Comitato Regionale della Fipav, in collaborazione con il Comitato Provinciale di Novara, vedrà di fronte le rappresentative dei Comitati Fipav del Piemonte, oltre alla selezione del Comitato della Valle d’Aosta.
Il Comitato Provinciale di Asti parteciperà con la selezione femminile allenata da Daniele Follador e Francesco Trinchero. Sarà composta da Chiara Nosenzo, Lucia Morra del Play Volley, Layla Barcella, Carla Imarisio, Asja Cogliandro dell’Asti Volley, Valentina Veneto, Giulia Libanore (Asti Kid Volley), Micaela Bertola, Maria Vittoria Pilone, Stella Ghignone, Jara Carillo, Fabiola Mondo e Michela Brussino (Pallavolo Valle Belbo).
Nel settore maschile prenderà invece parte alle gare una selezione mista tra i Comitati Provinciali di Asti e Alessandria. Allenata da Emanuele Bogliacini vedrà impegnati quattro atleti astigiani: Davide Lucchetta, Giuliano Manetta e Edoardo Catelli dell’Hasta Volley, oltre a Cristiano Ottenga della Stella Maris.