Giovedì 5 marzo seconda tappa di Lustando Music Contest, il concorso musicale nazionale che il 16 maggio deciderà i protagionisti della categoria emergenti di Lustando, il festival rock del Monferrato. Al Mephisto Rock cafè di Lu, dalle 21.30 si esibiscono quattro band per una serata all’insegna dell’espressione e a favore della buona musica. Gli Arizona Dogs Nascono alla fine del 2006 e subito si impongono per il loro rock giovane e aggressivo, nei primi mesi nasce il loro primo lavoro,”Surfing Withe Demons”, concept album basato sulle avventure di un viaggiatore eclettico che durante la traversata del deserto incontra il diavolo e gli parla. La band riscuote subito un notevole successo di pubblico raddoppiando le date del proprio spettacolo live, fino all’inizio del 2008, anno in cui ritornano in studio al lavoro sul nuovo album, anticipato dal singolo “Black Stars Rebel”.
I Colla nascono in provincia di Alessandria nella primavera del 2005 e prendono dichiaramene il loro nome dal titolo di un noto libro di Irvine Welsh. Provenienti da background musicali differenti, i componenti del gruppo riescono perfettamente ad amalgamare ogni dissonanza nella composizione dei loro brani, tutte composizioni originali che stanno per vedere la luce in un album che presentano live alla serata del Mephisto.
Iceberg è il nome del progetto intrapreso nel 2008 da due componenti dei Verumore e da un nuovo elemento entrato in formazione l’anno scorso, sono un gruppo pavese dedito alla psichedelia e al noise, generi da cui attingono per le proprie sperimentazioni sonore. Nel febbraio 2008 il trio apre il concerto degli americani Desark a Pavia e intraprende una ricchissima attività live a cui alterna periodi di incisione in studio.
I Voodoo sono un’altra ben consolidata realtà noise indipendente che porta adrenalina pura sul palco. Ispirati a gruppi come Fugazi, John Spencer e dalla prima PJ Harvey, conservano quel gusto selvaggio e indomabile alla chitarra che esige l’ascolto dal vivo.
cultura
Articoli correlati
Ultime notizie
LETTERATURA
Stella Palermitani 
25 Maggio 2026
Si sono chiuse le iscrizioni per partecipare alla quarta edizione del Concorso letterario “Essere sé...
CHIESA
Stella Palermitani 
25 Maggio 2026
Un discernimento sulla custodia umana nel tempo dell’intelligenza artificiale. E’ “Magnifica Humanit...
CRONACA
Stella Palermitani 
25 Maggio 2026
Agiscono indisturbati nella notte, a volte anche quando i proprietari di casa dormono tranquillament...
NOTIZIE
Stella Palermitani 
25 Maggio 2026
In occasione della Giornata nazionale dei bambini scomparsi, che si celebra oggi, 25 maggio, la pref...
Leggi l'ultima edizione
Tre domande a...
TRE DOMANDE A
Dino Barberis 
21 Maggio 2026
) Stiamo per celebrare la Solennità di Pentecoste. Quale significato può avere per le nostre comunit...
TRE DOMANDE A
Stella Palermitani 
11 Maggio 2026
Esistono sguardi capaci di attraversare il tempo e cambiare il corso di una vita, anche se incrociat...
TRE DOMANDE A
Stella Palermitani 
10 Maggio 2026
Un filo invisibile, fatto di pigmenti e ricordi d’infanzia, lega Sergio Attisani alla sua Asti. Non ...
Redazionali
REDAZIONALI
Maria Fenoglio 
7 Maggio 2026
Domenica 17 maggio, la Cantina di Casorzo farà da teatro a un importante evento di promozione e valo...
REDAZIONALI
Maria Fenoglio 
29 Aprile 2026
In un contesto in cui le malattie ematologiche rappresentano ancora una sfida importante, ognuno di ...
REDAZIONALI
Maria Fenoglio 
22 Aprile 2026
Non è facile pensare al momento in cui non si farà più parte di questo mondo e in molti casi allonta...
Notizie più lette
CRONACA
Stella Palermitani 
21 Maggio 2026
Grave incidente sull’Autostrada A21. Nel tratto compreso tra la barriera di Villanova e il casello d...
NOTIZIE
Antonella Laurenti 
23 Maggio 2026
Oggi pomeriggio nuovo investimento di una persona sui binari nei pressi della stazione ferroviaria d...
SCUOLA E UNIVERSITÀ
Stella Palermitani 
19 Maggio 2026
Si svolgerà sabato 30 maggio a partire dalle 9.30 la competizione matematica a eliminazione, ideata ...
CONSIGLIO REGIONALE
Redazione CRP 
20 Maggio 2026
Le Commissioni Seconda e Sesta hanno visitato il Castello Reale di Racconigi, incluso nel circuito U...
Sondaggio