A fronte della perdurante situazione di freddo e gelo che ha colpito l’Astigiano, e dei problemi di riscaldamento registrati al “Cardinal Massaia”, la Direzione Generale dell’Asl AT e la Direzione del presidio ospedaliero hanno diffuso oggi il seguente messaggio al personale:
La prolungata situazione eccezionale di freddo e gelo (- 15 gradi stanotte) sta determinando problemi di riscaldamento in numerosi settori dell’ospedale Cardinal Massaia.
Gli apparecchi UTA (Unità Trattamento Aria), situati all’esterno del presidio e in grado di garantire il caldo in presenza di una temperatura esterna che non superi i 10 gradi sotto zero, faticano a soddisfare in maniera adeguata il bisogno di caldo all’interno della struttura.
La Direzione Generale e la Direzione di presidio sono impegnate a monitorare costantemente questo disagio, mentre l’Ufficio Tecnico dell’Azienda è al lavoro ormai da giorni per cercare di fronteggiare la situazione con interventi nei reparti già avviati nei giorni scorsi o in procinto di partire immediatamente.
Si fa appello alla collaborazione e alla pazienza di tutti i dipendenti. Si invita, inoltre, il personale a fornire una puntuale informazione ai pazienti e ai loro parenti.
Articoli correlati
Ultime notizie
TRE DOMANDE A
Stella Palermitani 
30 Maggio 2026
In un’epoca in cui la tecnologia spesso ci allontana dalla realtà locale, nasce un progetto ambizios...
CHIESA
Stella Palermitani 
30 Maggio 2026
Il commento al Vangelo di domenica 31 maggio (Gv 3,16-18) a cura di Lorenzo Massocco. Il dialogo tra...
CONSIGLIO REGIONALE
Redazione CRP 
29 Maggio 2026
La prossima settimana prosegue l’attività dell’Assemblea regionale, presieduta da Davide Nicco, con ...
ENOGASTRONOMIA
Marianna Natale 
29 Maggio 2026
Il prossimo giovedì 11 giugno - anticipando di pochi giorni la Giornata Nazionale del Pollo alla Mar...
Leggi l'ultima edizione
Tre domande a...
TRE DOMANDE A
Dino Barberis 
21 Maggio 2026
) Stiamo per celebrare la Solennità di Pentecoste. Quale significato può avere per le nostre comunit...
TRE DOMANDE A
Stella Palermitani 
11 Maggio 2026
Esistono sguardi capaci di attraversare il tempo e cambiare il corso di una vita, anche se incrociat...
TRE DOMANDE A
Stella Palermitani 
10 Maggio 2026
Un filo invisibile, fatto di pigmenti e ricordi d’infanzia, lega Sergio Attisani alla sua Asti. Non ...
Redazionali
REDAZIONALI
Maria Fenoglio 
7 Maggio 2026
Domenica 17 maggio, la Cantina di Casorzo farà da teatro a un importante evento di promozione e valo...
REDAZIONALI
Maria Fenoglio 
29 Aprile 2026
In un contesto in cui le malattie ematologiche rappresentano ancora una sfida importante, ognuno di ...
REDAZIONALI
Maria Fenoglio 
22 Aprile 2026
Non è facile pensare al momento in cui non si farà più parte di questo mondo e in molti casi allonta...
Notizie più lette
SANDAMIANESE
Stella Palermitani 
26 Maggio 2026
Prenderà il via a San Damiano d’Asti un ciclo di appuntamenti dedicati alla riscoperta della natura ...
ENOGASTRONOMIA
Marianna Natale 
29 Maggio 2026
Il prossimo giovedì 11 giugno - anticipando di pochi giorni la Giornata Nazionale del Pollo alla Mar...
TERRITORIO
Antonella Laurenti 
28 Maggio 2026
Quattordio piange la scomparsa di Mario Sillano, figura storica e profondamente amata dalla comunità...
SANITÀ
Stella Palermitani 
28 Maggio 2026
L’ondata di caldo, scatenatasi in queste ore su tutto il Piemonte, è alla massima attenzione dell’As...
Sondaggio