I servizi predisposti dal comando provinciale dei carabinieri contro il fenomeno dei furti di rame stanno dando i loro frutti.
Mentre proseguono gli sforzi sul piano investigativo, nella notte, a Montechiaro, in regione Reale, una pattuglia dei militari di Castelnuovo Don Bosco impegnata in un servizio di prevenzione, ha arrestato un giovane, 28 anni, residente a San Damiano. Il ragazzo sarebbe stato sorpreso in flagranza mentre stava caricando su di un furgone i cavi di rame che aveva poco prima asportato, agendo, sembra, con alcuni complici non ancora identificati, da un capannone in disuso già sede della S.A.M., una ditta di costruzioni meccaniche, ora in procedura fallimentare.
Il pronto intervento dei carabinieri ha permesso, oltre all’arresto, il recupero di tutto il materiale asportato ma, soprattutto, ha salvaguardato le strutture dell’azienda che, se il furto fosse andato a segno, poteva vedere irrimediabilmente compromesse le possibilità di riprendere, eventualmente, le attività produttive.
Al termine delle formalità di rito l’uomo è stato associato alla casa circondariale, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
CRONACA
Articoli correlati
Ultime notizie
NOTIZIE
Stella Palermitani 
20 Aprile 2026
Proseguono gli appuntamenti del progetto “AltraVia: a piedi o in bici tra natura e ricerca di sé da ...
NOTIZIE
Stella Palermitani 
20 Aprile 2026
Si è svolto nei giorni scorsi presso l'Unione Industriali di Ivrea, l'incontro tra le Organizzazion...
LETTERE AL DIRETTORE
Stella Palermitani 
20 Aprile 2026
A seguito delle notizie emerse negli ultimi giorni, il Partito Democratico di Asti sottolinea di non...
SPORT
Stella Palermitani 
20 Aprile 2026
Tre intense giornate di gare, tra importanti conferme e novità interessanti hanno caratterizzato il ...
Leggi l'ultima edizione
Tre domande a...
TRE DOMANDE A
Marianna Natale 
16 Aprile 2026
A Vinitaly, il gran mattatore del Padiglione Piemonte è stato l'assessore al Commercio, Agricoltura ...
TRE DOMANDE A
Stella Palermitani 
12 Aprile 2026
Manlio Graziano, analista geopolitico, offre una visione sugli ultimi accadimenti in Medio Oriente. ...
TRE DOMANDE A
Stella Palermitani 
11 Aprile 2026
Il giornalista e scrittore di Rocchetta Tanaro Gianfranco Mogliotti torna nelle librerie con un nuov...
Redazionali
ANNUNCI VARI
Antonella Laurenti 
13 Aprile 2026
Bellissimo incrocio setter/golden retriver di un anno, sanissimo, vaccinazioni in regola, non castra...
REDAZIONALI
Maria Fenoglio 
27 Marzo 2026
Presentarsi a un partner internazionale con un indirizzo gratuito o poco professionale può trasmette...
REDAZIONALI
Maria Fenoglio 
25 Marzo 2026
La Lombardia è una delle regioni italiane più sorprendenti da esplorare. Spesso associata soprattutt...
Notizie più lette
LETTERE AL DIRETTORE
Stella Palermitani 
16 Aprile 2026
Mi associo e sottoscrivo in pieno le parole del presidente Mario Sacco apparse sui media oggi. E con...
NOTIZIE
Stella Palermitani 
15 Aprile 2026
È scomparso improvvisamente Luigi Ghia, figura conosciutissima nel mondo culturale cittadino ed atti...
NOTIZIE
Stella Palermitani 
16 Aprile 2026
Fondazione CrAsti: fumata nera sulle nomine, sale la tensione nel Cda. Massimo riserbo e un rinvio s...
CRONACA
Stella Palermitani 
18 Aprile 2026
Dramma a Cossombrato nell’Astigiano dove oggi, sabato 18 aprile, un uomo ha ucciso l’ex compagna e i...
Sondaggio