E’ stato fermato nelle ore scorse in Provincia l’accordo relativo all’azienda Laria di Castello d’Annone, in liquidazione. L’assessore provinciale al lavoro Marco Versè ha incontrato proprietà e liquidatore dell’azienda, i rappresentanti sindacali interni e di categoria, i sindaci di Castello di Annone, Cerro Tanaro, Rocchetta Tanaro, Scurzolengo, l’Unione Industriale.
Per gli 81 lavoratori si apre un periodo di incertezza. Fino al primo aprile riceveranno l’assegno della cassa integrazione in deroga in base all’accordo sottoscritto con la Regione. A partire dal 2 aprile saranno trascorsi otto mesi dal termine della precedente cassa integrazione straordinaria, pertanto l’azienda potrà nuovamente richiedere un nuovo periodo di dodici mesi di cigs.
“Parallelamente – si legge nell’accordo – verrà attivata la procedura di licenziamenti collettivi, come previsto dalla legge 223/91, per la quale le parti si impegnano fin d’ora di incontrarsi per definirne requisiti e condizioni”.
POLITICA
Articoli correlati
Ultime notizie
SCUOLA E UNIVERSITÀ
Marianna Natale 
20 Giugno 2026
Saranno premiati oggi, sabato 20 giugno, alle 10, nel salone dell’ex refettorio del Seminario Vescov...
NOTIZIE
Marianna Natale 
19 Giugno 2026
Si è svolta oggi presso le Cantine Bersano di Nizza Monferrato l’Assemblea Generale dell’Unione Indu...
CONSIGLIO REGIONALE
Redazione CRP 
19 Giugno 2026
Il presidente Davide Nicco ha convocato il Consiglio regionale, martedì 23 giugno dalle 10 alle 13, ...
CONSIGLIO REGIONALE
Redazione CRP 
19 Giugno 2026
In occasione della Festa del Piemonte, Palazzo Lascaris ospita dal 18 giugno al 20 luglio 2026 la mo...
Leggi l'ultima edizione
Tre domande a...
TRE DOMANDE A
Stella Palermitani 
13 Giugno 2026
Si intitola “Una città da vivere” la quarantottesima edizione del Festival AstiTeatro e rimarca la v...
TRE DOMANDE A
Stella Palermitani 
6 Giugno 2026
A margine dell'Assemblea Generale della Cei abbiamo incontrato il Vescovo Marco per approfondire qua...
TRE DOMANDE A
Stella Palermitani 
5 Giugno 2026
Gianni Oliva, storico e saggista, è autore di numerosi saggi a carattere divulgativo, con particolar...
Redazionali
REDAZIONALI
Maria Fenoglio 
16 Giugno 2026
Sabato 20 giugno la Cantina Josetta Saffirio apre le porte a una serata che reinventa il racconto de...
REDAZIONALI
Maria Fenoglio 
11 Giugno 2026
Negli ultimi anni il settore dell’autotrasporto in Piemonte ha dovuto affrontare una fase particolar...
REDAZIONALI
Maria Fenoglio 
7 Maggio 2026
Domenica 17 maggio, la Cantina di Casorzo farà da teatro a un importante evento di promozione e valo...
Notizie più lette
APPUNTAMENTI
Antonella Laurenti 
19 Giugno 2026
Sabato 20 giugno alle 17,30, davanti al murale “Sport e inclusione” di via del Bosco 10 ad Asti, gli...
NOTIZIE
Stella Palermitani 
17 Giugno 2026
La cultura astigiana perde uno dei volti più noti e amati. Si è spento oggi Gianluigi Porro dirigent...
TEATRO E SPETTACOLI
Antonella Laurenti 
19 Giugno 2026
Per permettere al pubblico e agli artisti di partecipare al saluto a Gian Porro, che si terrà sabato...
TERRITORIO
Antonella Laurenti 
16 Giugno 2026
Tre serate sospese tra cultura, letteratura e grande musica, pensate per celebrare il momento più lu...
Sondaggio