NIZZA MONFERRATO – Dopo diverse prove ed esperimenti, quest’anno nasce sotto il patrocinio del Comune di Nizza Monferrato la scuola di musica “la Bottega della Musica”.
“Fonda la tua rock band e sali su un vero palco”: questo è lo slogan della scuola. Nei locali presso l’istituto Nostra Signora Delle Grazie in viale Don Bosco si terranno infatti corsi riguardanti strumenti classici (pianoforte, violino, chitarra), ma anche corsi dal taglio più rock/pop (batteria, chitarra elettrica, basso elettrico, canto) con lo scopo di spingere chiunque voglia intraprendere lo studio di uno strumento a suonare insieme ai suoi amici, creando band e formazioni di ogni genere. La musica vissuta come momento di divertimento, aggregazione e amicizia: ecco la filosofia della scuola.
Primo appuntamento alla “Festa della Musica” sabato 1° settembre (durante la Notte Bianca della Vendemmia) con tanta musica per le vie di Nizza; inoltre dal 10 al 15 settembre gli interessati potranno scoprire la scuola, avere la possibilità di provare gli strumenti, conoscere gli insegnanti e ricevere informazioni sui corsi. E’ gradita la prenotazione tramite mail: labottegadellamusica@live.it oppure telefonando al numero 340.60.50.399-Tiziana). http://labottegadellamusica.blogspot.it/
cultura
Articoli correlati
Ultime notizie
SCUOLA E UNIVERSITÀ
Marianna Natale 
20 Giugno 2026
Saranno premiati oggi, sabato 20 giugno, alle 10, nel salone dell’ex refettorio del Seminario Vescov...
NOTIZIE
Marianna Natale 
19 Giugno 2026
Si è svolta oggi presso le Cantine Bersano di Nizza Monferrato l’Assemblea Generale dell’Unione Indu...
CONSIGLIO REGIONALE
Redazione CRP 
19 Giugno 2026
Il presidente Davide Nicco ha convocato il Consiglio regionale, martedì 23 giugno dalle 10 alle 13, ...
CONSIGLIO REGIONALE
Redazione CRP 
19 Giugno 2026
In occasione della Festa del Piemonte, Palazzo Lascaris ospita dal 18 giugno al 20 luglio 2026 la mo...
Leggi l'ultima edizione
Tre domande a...
TRE DOMANDE A
Stella Palermitani 
13 Giugno 2026
Si intitola “Una città da vivere” la quarantottesima edizione del Festival AstiTeatro e rimarca la v...
TRE DOMANDE A
Stella Palermitani 
6 Giugno 2026
A margine dell'Assemblea Generale della Cei abbiamo incontrato il Vescovo Marco per approfondire qua...
TRE DOMANDE A
Stella Palermitani 
5 Giugno 2026
Gianni Oliva, storico e saggista, è autore di numerosi saggi a carattere divulgativo, con particolar...
Redazionali
REDAZIONALI
Maria Fenoglio 
16 Giugno 2026
Sabato 20 giugno la Cantina Josetta Saffirio apre le porte a una serata che reinventa il racconto de...
REDAZIONALI
Maria Fenoglio 
11 Giugno 2026
Negli ultimi anni il settore dell’autotrasporto in Piemonte ha dovuto affrontare una fase particolar...
REDAZIONALI
Maria Fenoglio 
7 Maggio 2026
Domenica 17 maggio, la Cantina di Casorzo farà da teatro a un importante evento di promozione e valo...
Notizie più lette
NOTIZIE
Stella Palermitani 
17 Giugno 2026
La cultura astigiana perde uno dei volti più noti e amati. Si è spento oggi Gianluigi Porro dirigent...
TEATRO E SPETTACOLI
Antonella Laurenti 
19 Giugno 2026
Per permettere al pubblico e agli artisti di partecipare al saluto a Gian Porro, che si terrà sabato...
APPUNTAMENTI
Antonella Laurenti 
19 Giugno 2026
Sabato 20 giugno alle 17,30, davanti al murale “Sport e inclusione” di via del Bosco 10 ad Asti, gli...
TERRITORIO
Antonella Laurenti 
16 Giugno 2026
Tre serate sospese tra cultura, letteratura e grande musica, pensate per celebrare il momento più lu...
Sondaggio