Tutto esaurito per “Arsenico e vecchi merletti” della compagnia teatrale i Matt’attori. E’ stata una vera e propria corsa al biglietto quella degli astigiani, che in pochi giorni hanno prenotato ogni ordine di posto per le due serate all’insegna della commedia e della solidarietà a favore del progetto del Giardino della salute all’ospedale Cardinal Massaia.
Così, mercoledì 16 e giovedì 17 maggio (alle 21) il Teatro Alfieri di Asti, alla presenza di una grande cornice di pubblico, ospiterà la divertente commedia noir americana dalla quale fu tratto l’omonimo film diretto da Frank Capra e interpretato da Cary Grant.
Sul palco, i Matt’attori, una compagnia in 3D i cui obiettivi sono: Divertirsi, Divertire e Devolvere. Nella vita di tutti i giorni, infatti, i componenti del gruppo lavorano in settori diversi. Sono medici, biologi, bancari, assicuratori, informatori scientifici, operai, insegnanti, dirigenti d’azienda, infermieri ed impiegati pubblici.
Da sempre scelgono di rappresentare commedie brillanti perché credono che il modo migliore per avvicinare il pubblico al teatro sia quello di farlo divertire. Infine, ma non meno importante, devolvono l’incasso netto delle loro serate in beneficenza, tant’è che fino ad oggi hanno destinato in beneficenza oltre 50 mila euro.
La compagnia teatrale amatoriale astigiana, attiva dal 2007, è composta da 26 persone, diretti dal regista Luigi Saccone, che anno dopo anno si alternano sul palcoscenico e dietro le quinte.
Sul palco, per “Arsenico e vecchi merletti”: Tiziana Genovese, Anna Lanni, Tiziana Sannazzaro, Ivana Vada, Silvana Borgo, Carmelina D’Alessandro, Patrizia Fontanarosa, Roberto D’Angelo, Valter Saracco, Angelo Mondinini, Riccardo Rabino, Domenico Calì e Lillo Genovese. Impegnati dietro le quinte le suggeritrici Lia Boero e Sara Visentin, i tecnici Isidoro Albergucci e Gianpiero Ferraro, trucco e parrucco a cura della parrucchiera Silvia Barbera. Le scene sono di Michele Catalano coadiuvato da Gianni Ablatico, le riprese video sono curate da Paola Guarnieri.
Arsenico e vecchi merletti per il Giardino della Salute del Massaia
SANITÀ
Articoli correlati
Ultime notizie
VINO E CANTINE
Stella Palermitani 
14 Aprile 2026
Non più solo brindisi rituali ma un consumo più contemporaneo, capace di intercettare un pubblico nu...
MUSICA
Stella Palermitani 
14 Aprile 2026
Dall’11 al 20 luglio ad Asti, torna AstiMusica , il festival che da decenni accompagna l’estate ...
AGENDA TEMPO LIBERO
Stella Palermitani 
14 Aprile 2026
Venerdì 17 aprile, alle 17, presso la Sede della Fondazione Eugenio Guglielminetti si svolgerà la c...
APPUNTAMENTI
Stella Palermitani 
14 Aprile 2026
Asti Comics 2026, in programma sabato 23 e domenica 24 maggio, si preannuncia un’edizione completame...
Leggi l'ultima edizione
Tre domande a...
TRE DOMANDE A
Stella Palermitani 
12 Aprile 2026
Manlio Graziano, analista geopolitico, offre una visione sugli ultimi accadimenti in Medio Oriente. ...
TRE DOMANDE A
Stella Palermitani 
11 Aprile 2026
Il giornalista e scrittore di Rocchetta Tanaro Gianfranco Mogliotti torna nelle librerie con un nuov...
TRE DOMANDE A
Stella Palermitani 
10 Aprile 2026
Il caro energia torna a pesare con forza sulle tasche di famiglie e imprese e a fare da traino agli ...
Redazionali
ANNUNCI VARI
Antonella Laurenti 
13 Aprile 2026
Bellissimo incrocio setter/golden retriver di un anno, sanissimo, vaccinazioni in regola, non castra...
REDAZIONALI
Maria Fenoglio 
27 Marzo 2026
Presentarsi a un partner internazionale con un indirizzo gratuito o poco professionale può trasmette...
REDAZIONALI
Maria Fenoglio 
25 Marzo 2026
La Lombardia è una delle regioni italiane più sorprendenti da esplorare. Spesso associata soprattutt...
Notizie più lette
LETTERE AL DIRETTORE
Stella Palermitani 
11 Aprile 2026
Egregio Direttore, Le chiedo cortesemente la pubblicazione di questa lettera aperta. Apprezzo da sem...
LETTERE AL DIRETTORE
Stella Palermitani 
10 Aprile 2026
In relazione all’articolo pubblicato oggi in vista dell’Assemblea della Banca di Asti convocata per ...
CRONACA
Antonella Laurenti 
12 Aprile 2026
Nella mattinata di sabato 11 aprile si è verificato un infortunio sul lavoro alla Sfoglia Torino di ...
NOTIZIE
Stella Palermitani 
10 Aprile 2026
Abbiamo pubblicato la lettera della Fondazione Cassa di Risparmio di Asti relativa all’articolo sull...
Sondaggio