Sport e ginnastica all’aria aperta, una nuova opportunità nei paesi di Accorneri e Viarigi.
Su iniziativa del Comune di Viarigi sono state costruite due strutture fitness di tipo calisthenics: sbarre per trazioni, scale orizzontali, parallele, spalliere ed anelli che consentono un’ampia possibilità di attività ed esercizi per sportivi di ogni livello, agonisti e non.
Una struttura è presente ad Accorneri, nell’area verde accanto alla chiesa, fronte campo da tennis; l’altra a Viarigi in via Magenta. Entrambe sono aperte e libere a tutti.
L’inaugurazione si è svolta sabato 23 luglio, alla presenza del sindaco Francesca Ferraris e dei membri del consiglio comunale. Presente anche l’istruttore Cristian Santero del gruppo Asti Martial Club con i suoi allievi: per l’occasione hanno fornito a tutti coloro che sono intervenuti, consigli pratici e informazioni utili all’uso delle strutture.
Ginnastica all’aria aperta, due nuove strutture ad Accorneri e Viarigi
SPORT
Articoli correlati
Ultime notizie
ENOGASTROMIA
Stella Palermitani 
17 Marzo 2026
Si è svolta a Torino, all’Istituto Professionale Statale " G. Colombatto ", la finale regionale di A...
VINO E CANTINE
Stella Palermitani 
17 Marzo 2026
L’Alta Langa Docg ha fatto il suo debutto negli Stati Uniti con un evento dedicato al trade ospitato...
NOTIZIE
Antonella Laurenti 
17 Marzo 2026
Arrivano proteste e lamentele da via Aliberti ad Asti, dove da parecchie settimane insiste un cantie...
ENOGASTROMIA
Stella Palermitani 
17 Marzo 2026
Al via gli incontri “Dalla terra alla tavola” promossi da Terre di Qualità in collaborazione con Cam...
Leggi l'ultima edizione
Tre domande a...
TRE DOMANDE A
Stella Palermitani 
14 Marzo 2026
Claudio Bruno da anni è alla direzione di Confcommercio Asti. Possiede quindi il termometro dell’and...
TRE DOMANDE A
Stella Palermitani 
13 Marzo 2026
Per il consigliere comunale Renato Berzano, commercialista di formazione democristiana, l’ingresso i...
TRE DOMANDE A
Stella Palermitani 
8 Marzo 2026
Può essere considerato il brano della rinascita. Dopo oltre due anni Carola Vettorello (in arte Caro...
Redazionali
REDAZIONALI
Maria Fenoglio 
4 Marzo 2026
Con l’arrivo di marzo cambia il paesaggio e, insieme, cambiano anche molti sintomi che in inverno si...
REDAZIONALI
Maria Fenoglio 
23 Gennaio 2026
Il settore sanitario ha vissuto una profonda trasformazione grazie all'innovazione tecnologica, che ...
REDAZIONALI
Maria Fenoglio 
21 Gennaio 2026
Se si vede la speranza di vita dei cittadini torinesi, questa è di 83,5 anni (secondo il recente rap...
Notizie più lette
NOTIZIE
Stella Palermitani 
11 Marzo 2026
Il sindaco di Asti Maurizio Rasero ha inviato una lettera alla Camera di Commercio, a Confcommercio ...
CRONACA
Stella Palermitani 
12 Marzo 2026
Incidente questa mattina sulla tangenziale tra Isola e corso Savona dove un furgone e un Suv si sono...
CRONACA
Stella Palermitani 
16 Marzo 2026
La Questura di Asti ha organizzato mirati servizi di controllo del territorio congiuntamente al Repa...
NOTIZIE
Stella Palermitani 
11 Marzo 2026
Sergio Didier è stato confermato all’unanimità presidente dell’Anteas. La nomina è avvenuta nel cors...
Sondaggio