Rapina nel pomeriggio di giovedì in un negozio di corso Torino, ad Asti.

Erano circa le 15.45 quando un uomo, incappucciato e armato di un grosso paio di forbici, entrava in supermarket di cosmetici e prodotti per la casa e minacciava la cassiera di consegnargli l’incasso. La donna, spaventata, si allontanava dalla registratore di cassa, in modo tale da consentire al rapinatore di sottrarre parte del denaro in esso contenuto per poi darsi alla fuga.

Gli agenti  delle volanti subito intervenuti hanno dato subito il via agli accertamenti analizzando anche le immagini delle telecamere di sicurezza degli altri esercizi commerciali visto che il negozio ne era sprovvisto.

Grazie ad un’intuizione degli operatori delle volanti, il rapinatore è stato subito riconosciuto. Si tratta un giovane astigiano di circa trent’anni, già noto alle forze dell’ordine con a carico numerosi precedenti specifici; proprio pochi mesi fa gli stessi agenti delle volanti lo avevano identificato per una lite in famiglia

Così, dopo aver fugato ogni dubbio sull’identità del soggetto, nel giro di poche ore, i poliziotti lo hanno rintracciato nella zona est di Asti in una casa di un’amica che lo ospitava. Nell’abitazione sono stati trovati gli stessi indumenti usati durante la rapina in corso Torino, anche se l’uomo si era appena sbarbato per camuffare le proprie sembianze. Ma nella perquisizione è stato recuperato anche il bottino della rapina, facendo così scattare la denuncia del soggetto

Sono in corso approfondimenti investigativi da parte del personale della Squadra Mobile in relazione a precedenti episodi delittuosi che potrebbero essere stati commessi dalla stessa persona.