Sabato 27 marzo alla Mensa comunale, Elena Dugono, coordinatrice del progetto “Dona-Bici” ha consegnato le biciclette n° 100 e n° 101alla presenza dell’Onorevole Andrea Giaccone, del sindaco Maurizio Rasero, dell’assessore alle Politiche Sociali Mariangela Cotto, della presidentedell’associazione “Il Dono del Volo” Caterina Calabrese, del Presidente dell’associazione One more Life Arnaldo Malfatto, del presidente dell’associazione “Sensa Fren” Aldo Vergano e Suor Luigina.

Un incontro in cui le autorità hanno voluto ribadire l’importanza del recupero di biciclette non più utilizzate da figli ormai cresciuti o da adulti contribuendo adun’economia circolare.

Giaccone evidenzia la virtuosità dell’iniziativa, ringraziando il mondo del volontariato che si fa carico di promuovere la cultura della bicicletta e del dono. Il sindaco coglie l’occasione per ribadire la volontà dell’amministrazione ad ampliare le piste ciclabili sul territorio cittadino. L’incontro si è concluso con il rilancio dell’iniziativa “Dona-Bici” invitando la cittadinanza a scendere nel garage e a donare le due ruote inutilizzate.