Apre ad Asti un negozio di alimenti naturali per animali. Sabato 3 marzo in viale Pilone 125 inaugurerà “Barfiamo”, la prima rivendita cittadina a vendere cibi e carni non in scatola. Alimenti che arrivano cioè direttamente da allevamenti italiani e non intensivi.

Si tratta di una linea di cibi crudi biologicamente appropriati, come suggerisce l’acronimo di Barf Biologically Appropriate Raw Food; la dieta barf consiste quindi in alimentare cani e gatti con carne cruda, ossa e organica.

“I nostri fornitori sono il Centro distribuzione Barf, attenti e meticolosi nella scelta delle carni, e l’azienda agricola Primitive, coltivazione bio di frutta e verdura disidratata”, spiega Giada Vitale, titolare del negozio -. Una dieta a crudo ben bilanciata porta numerosi benefici alla salute degli animali, mantello più lucido, denti più puliti ed eviti l’alito cattivo”.

Nella rivendita di viale Pilone si potranno trovare macinati con ossa (da servire crudi in quanto le ossa non vanno date cotte), macinati e pezzi senz’osso (da servire sia crudi che cotti), pesce, organi, trippa verde e diversi snack naturali.
“I nostri prodotti possono essere utilizzati non solo da chi segue la dieta Barf, ma anche da chi alimenta i propri animali con un alimentazione casalinga”, conclude la titolare.
L’inaugurazione è prevista alle 17.
 Barfiamo è anche su Facebook