Arresto per droga da parte dei carabinieri del nucleo radiomobile. Era quasi mezzanotte quando, dall’area di sosta Crocetta Nord dell’autostrada Torino–Piacenza, è partita una telefonata dall’allarme. Un centinaio di giovani, scesi da due pullman provenienti dal Genovese, diretti a Torino per una serata in discoteca, avevano invaso il market e lo stavano praticamente saccheggiando.
Immediatamente è intervenuta la pattuglia della polizia stradale di Asti che, vista la situazione, ha chiesto rinforzi alla centrale operativa della questura e a quella dei carabinieri.
Ristabilita la calma, all’occhio esperto dei militari del Nucleo Radiomobile non è sfuggito il movimento repentino di due giovani che si sarebbero scambiati un involucro.
Bloccati, i due sono stati perquisiti e, nascoste nella loro biancheria, sarebbeto state rinvenute 6 dosi di cocaina, due di marijuana ed una di hashish, probabilmente destinate ad essere cedute più tardi durante la serata in discoteca.
Mentre i pullman venivano fatti ripartire per la loro destinazione, i due, A.M., classe 1991, e N.V., 22 anni, entrambi residenti a Genova, sono stati arrestati.