Nel corso dei controlli su strada effettuati dalla polizia di stato, gli equipaggi della squadra volanti della Questura di Asti, poco dopo la mezzanotte di oggi hanno intercettato in corso Casale una Ford Fiesta il cui conducente, alla vista della pattuglia, effettuava un’inversione di marcia percorrendo poi a forte velocità alcune strade tra corso Casale e corso Volta al fine di far perdere le proprie tracce.

Gli operatori si sono subito messi all’inseguimento del fuggiasco, riuescendo a riconoscere il conducente del veicolo, un cittadino albanese di 26 anni identificato nel corso di un precedente controllo su strada, il quale, è stato fernato in corso Alessandria, appena dopo aver parcheggiato la Ford Fiesta in una piazzola di sosta.

L’uomo, gravato da numerosi precedenti di polizia appunto, ha raccontato ai poliziotti di essere diretto verso casa, negando quindi di essere lui al volante della’uto in fuga, ma sottoposto a perquisizione è stato trovato in possesso delle chiavi  della Ford che così è stata poi rinveuta a poche centinuaia di metri di distanza. Proprio all’interno dell’auto la polizia ha trovato due grossi cacciaviti, dei quali l’uomo non è riuscito a giustificarne il possesso.

Il 26enne è stato quindi accompagnato in Questura e segnalato all’Autorità Giudiziaria per il possesso degli strumenti atti allo scasso. Inoltre gli sono state contestate numerose sanzioni amministrative per violazioni del Codice della Strada.

Nella mattinata di ieri, invece, nella zona Lungotanaro un’altra pattuglia delle volanti ha rinvenuto un furgone Iveco Daily risultato rubato il giorno prima in provincia di Asti. Il furgone, dopo i rilievi, è stato restituito al legittimo proprietario.