I carabinieri hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip nei confronti di un astigiano di 49 anni gravemente indiziato di essere l’autore di una rapina avvenuta in una farmacia del centro.

Era il 3 agosto quando un uomo, con mascherina chirurgica e con un sacchetto di carta in mano, entrava nel negozio e si avvicinava a uno scaffale di cosmetici e senza chiedere l’aiuto dei farmacisti cominciava a guardare i flaconi. Un atteggiamento che ha insospettito i titolari del negozio che così lo hanno tenuto d’occhio. Hanno così visto l’uomo che si impossessava di alcuni prodotti nascondendoli nel sacchetto di carta. A quel punto il farmacista era intervenuto cercando di bloccarlo, ma in tutta risposta l’uomo lo aveva minacciato di accoltellarlo per poi allontanarsi.

Immediata la richiesta di aiuto ai carabinieri e immediato il loro intervento. I militari avevano raccolto le testimonianze di chi aveva assistito alla scena e visionato i filmati delle telecamere di sorveglianza che riprendevano il soggetto, subito riconosciuto dalle stesse vittime.

Ora a oltre un mese dai fatti l’uomo è stato raggiunto dall’ordinanza di misura cautelare in carcere e si trova a disposizione dell’Autorità Giudiziaria nella casa di reclusione di Asti.