Tre ragazzini, due dei quali minorenni sono stati fermati dalla polizia per un tentato furto. 

L’allarme è scattato intorno alle 19 di martedì in una palazzina di via Gazogeno, nella zona del cavalcavia Giolitti. Un residente aveva notato tre persone incapucciate una delle quali si stava calando da un balcone e aveva allertato il numero unico di pronto intervento. Quando i poliziotti sono arrivati sul posto hanno incontrato un collega della squadra mobile fuori servizio che aveva bloccato già tre ragazzi che si aggiravano con fare sospetto tra i condomini.

Alla domanda su cosa ci facessero lì i giovani non hanno saputo dare risposte convincenti tanto che è scattata la perquisizione. I poliziotti in loro possesso hanno trovato alcuni indumenti usati per camuffarsi come guanti e cappellini ma anche oggetti da scasso come cacciaviti. 

I tre, privi di documenti, sono stati portati in questura e sottoposti ai rilievi dattiloscopici. Si tratta di un maggiorenne di 18 anni e due minorenni di 16 e 17 anni tutti incensurati che sono stati arrestati per tentato furto in concorso. In attesa del giudizio per direttissima il 18enne è stato messo agli arresti domiciliari mentre i due presunti complici sono stati portati in una comunità per minori.

Le indagini della polizia continuano per capire se la banda avesse altri complici e se in zona si siano verificati altri furti eventualmente riconducibili ai giovanissimi.