A cavallo del fine settimana e fino alle prime luci di oggi, un centinaio di carabinieri del comando provinciale di Asti sono stati impegnati in un servizio coordinato di prevenzione del crimine con l’impiego, specialmente di notte, di oltre cinquanta pattuglie, che hanno eseguito più di 90 posti di controllo sulle strade di Asti e dell’intera provincia.
Nel corso del servizio sono stati eseguite numerose perquisizioni e ispezioni, 27 sono stati gli esercizi pubblici e i parchi controllati, oltre 40 le contravvenzioni alle norme stradali e 2 le patenti di guida ritirate..
Il servizio coordinato, che era diretto in particolare alla prevenzione dei reati contro il patrimonio e le persone, si è concluso, complessivamente, con la denuncia di ben 10 persone.
CRONACA
Articoli correlati
Ultime notizie
CONSIGLIO REGIONALE
Redazione CRP 
20 Marzo 2026
In Aula, martedì 24, all’ordine del giorno la commemorazione delle vittime innocenti delle mafie per...
TRE DOMANDE A
Stella Palermitani 
20 Marzo 2026
“Tre priorità , una sola visione: una città che non lascia indietro nessuno e guarda avanti con corag...
CONSIGLIO REGIONALE
Redazione CRP 
20 Marzo 2026
La settimana del Consiglio regionale del Piemonte è stata caratterizzata da temi centrali per la vit...
APPUNTAMENTI
Stella Palermitani 
20 Marzo 2026
Il patrimonio culturale italiano, spesso nascosto dietro portoni chiusi o in luoghi poco frequentati...
Leggi l'ultima edizione
Tre domande a...
TRE DOMANDE A
Stella Palermitani 
20 Marzo 2026
Ernesto Preziosi, già vicepresidente nazionale di Azione Cattolica e docente all’Università di Urbin...
TRE DOMANDE A
Stella Palermitani 
14 Marzo 2026
Claudio Bruno da anni è alla direzione di Confcommercio Asti. Possiede quindi il termometro dell’and...
TRE DOMANDE A
Stella Palermitani 
13 Marzo 2026
Per il consigliere comunale Renato Berzano, commercialista di formazione democristiana, l’ingresso i...
Redazionali
REDAZIONALI
Maria Fenoglio 
18 Marzo 2026
Negli ultimi anni, la trasformazione digitale ha investito anche la pubblica amministrazione locale,...
REDAZIONALI
Maria Fenoglio 
4 Marzo 2026
Con l’arrivo di marzo cambia il paesaggio e, insieme, cambiano anche molti sintomi che in inverno si...
REDAZIONALI
Maria Fenoglio 
23 Gennaio 2026
Il settore sanitario ha vissuto una profonda trasformazione grazie all'innovazione tecnologica, che ...
Notizie piĂą lette
LETTERE AL DIRETTORE
Stella Palermitani 
20 Marzo 2026
Ho scelto di candidarmi al Consiglio di Amministrazione della Banca di Asti per tutta una serie di m...
CRONACA
Stella Palermitani 
19 Marzo 2026
Un avvocato astigiano, nella tarda mattinata di oggi, è stato aggredito davanti al palazzo di giusti...
CRONACA
Stella Palermitani 
16 Marzo 2026
La Questura di Asti ha organizzato mirati servizi di controllo del territorio congiuntamente al Repa...
NOTIZIE
Antonella Laurenti 
19 Marzo 2026
Comitato Palio Borgo Torretta in lutto: è infatti mancata Giovanna Sabbione, la prima rettrice del s...
Sondaggio