Nel primo pomeriggio di venerdì un uomo, già noto alle forze dell’ordine astigiane, si aggirava in corso Casale dando in escandescenze contro i passanti e fermando le macchine presenti nella via creando pericolo e panico. Avvertiti da una telefonata di un cittadino al centralino del Comando, gli agenti della polizia municipale di Asti sono intervenuti bloccando l’uomo e dopo una fase concitata dovuta allo stato d’escandescenza del soggetto, è stato tratto in arresto con le accuse di resistenza a Pubblico Ufficiale, lesioni e minacce.
 Processato per direttissima nella mattina successiva, il giudice ha confermato l’attività documentale prodotta dalla Polizia Municipale e ha condannato il soggetto all’obbligo di firma presso la Polizia Giudiziaria per 4 volte alla settimana e divieto di dimora nel Comune di Asti.
“Ringraziamo il Corpo di polizia municipale di Asti per il pronto intervento e l’ottimo lavoro svolto, sventando una situazione che poteva degenerare in una situazione di pericolo per i passanti e gli abitanti della zona” commentano l’assessore alla Sicurezza Marco Bona e il sindaco di Asti Maurizio Rasero.