COSTIGLIOLE – Concerto – spettacolo dedicato ai Pink Floyd sabato 27 novembre alle 21 al Teatro Comunale di Costigliole, per la rassegna “La Mezza Stagione”. “Brick by Brick – Il Muro dei Pink Floyd mattone per mattone” verrà portato in scena dalla live band composta da Massimo Coppo, Matteo Curallo, Michele Delemont, Alexander Macinante, Tiziano Villata e Massimo Coppo, con voce narrante di Simona Codrino e drammaturgia curata da Franco Rabino. 
Nell’immaginario musicale collettivo è il Muro per antonomasia: il doppio album dei Pink Floyd “The Wall” del 1979 parla di alienazione, chiusura, separazione e traumi post bellici.
“Brick by brick” smantella questo colosso musicale e lo trasferisce concettualmente a Berlino, tra le storie e le testimonianze di chi il muro, quello vero, l’ha vissuto.  In scaletta le canzoni più significative di “The Wall”, da “In the flesh” a “Hey you”, passando per “Comfortably Numb” e tante altre, in una selezione che ne conferma l’attualità ed il peso culturale, alle quali si aggiungono incursioni nel catalogo visionario dell’era Syd Barrett e in dischi storici come “The dark side of the moon”. “Animals” e “Wish you were here”

Spettacolo prodotto in collaborazione con Passepartout 2010.
Info: www.teatrodegliacerbi.it