Un grave lutto ha colpito il mondo della cultura astigiana. Si è infatti spento a 74 anni il sociologo Lele Bruzzone. Il ricercatore grande studioso di storia locale si è spento improvvisamente nella sua casa. Docente universitario, autore di importanti pubblicazioni, era stato ricercatore alla Facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Torino, dove aveva poi insegnato Politica Sociale e Sociologia urbana.

Laureatosi in Scienze Politiche a Torino, si è poi specializzato in Scienze dell’Educazione, ed è stato stato  docente di materie economiche e giuridiche nella scuola secondaria superiore, successivamente borsista ministeriale e contrattista presso la Facoltà di Scienze Politiche di Torino.

Ha fatto parte del Consiglio Scientifico della Sezione “Territorio” dell’Ais e della Association de Recherche Cooperative Internationale di Parigi, diretta da P.H. Chombart de Lauwe. Ha collaborato con l’Istrat per molte sue ricerche ed è stato  uno dei promotori locali del Comitato per la difesa della Costituzione.

Lascia la moglie Anna e il figlio Daniele.