Il Teatro degli Acerbi sta preparando il nuovo spettacolo “Notti magiche”.
Per realizzarlo vuole coinvolgere il proprio pubblico, da sempre appassionato e partecipe, con un invito ad una serata speciale di dialogo, condivisione e convivialità.
Venerdì 30 maggio alle 21 ad Asti al Foyer delle famiglie ci sarà l’incontro “Aspettando le notti magiche”.
I ricordi di due artisti e amici, un cinquantenne e un sessantenne (Massimo Barbero e Tommaso Massimo Rotella), appassionati di calcio e di sport “epico” saranno l’occasione per dialogare col pubblico sul tema dei sogni che si coltivano fin da bambini, delle aspettative e delle emozioni; della vita vissuta e della vita di cui si è spettatori.
Il calcio della Nazionale e delle squadre del cuore con le sue stagioni, le sue sfide e le palpitazioni ma anche delle partite in strada, possono essere una lente attraverso cui guardare la vita, la storia del Paese, i mutamenti di mode, valori, costumi.
Accompagnati da un giornalista sportivo e da “personalità di spicco” locali, insospettabili o dichiarati calciofili, vivremo un’esperienza inedita di creazione artistica e collettiva.
L’invito è rivolto a tutti: tifosi e tifose in borghese oppure con sciarpe, magliette e memorabilia di loro gradimento, inguaribili nostalgici, collezionisti di ricordi, appassionati di storia italiana contemporanea, ma anche a chi il calcio non interessa.
Commenta Patrizia Camatel, che autrice e regista del nuovo spettacolo: “Insieme a voi vogliamo costruire un racconto privato e allo stesso tempo universale. Per veri appassionati di vita.”
L’incontro sarà condotto da Alessandro Sacco, con ospiti.
Dalle 19,30 possibilità di aperitivo in loco, euro 5, a cura del Foyer delle Famiglie.
Per info 3518978847 – info@teatrodegliacerbi.it
E’ parte della rassegna “Teatro in Terra Astesana” del Teatro degli Acerbi, sostenuta dalla Fondazione CRT e con sponsor la Banca di Asti.