Il Comune di Revigliasco d’Asti, con il Patrocinio del Progetto culturale della Diocesi di Asti, bandisce la seconda edizione del Concorso letterario “Raccontami il Natale”, rivolto ai privati cittadini, italiani e stranieri, dai 16 anni in su. Il Concorso, riservato a racconti brevi inediti in lingua italiana, si inserisce nell’ambito della rassegna culturale “Avvento Revigliaschese”, culminante nella “Sacra Rappresentazione della Natività” che si svolge la sera del 24 dicembre nel centro storico del paese. Attraverso questa iniziativa l’Ente promotore intende stimolare una riflessione creativa capace di restituire, nella forma del racconto, la valenza spirituale e antropologica del Natale. La partecipazione al Concorso, la cui scadenza è fissata per il 30 novembre 2017, dovrà essere ufficializzata entro il 15 novembre secondo le modalità indicate nel regolamento consultabile sul sito www.comune.revigliasco.asti.it.

Ai vincitori saranno assegnati i seguenti premi: euro 200 e targa al primo classificato; abbonamento annuale a rivista letteraria e targa al secondo classificato; libro e targa al terzo classificato.

La cerimonia di premiazione si svolgerà sabato 30 dicembre 2017 alle ore 16,30 presso la sala consiliare del Municipio di Revigliasco. La partecipazione al Concorso è gratuita.