È una versione di Casale Comics “all star” quella che andrà in scena il 25 e il 26 maggio a Casale Monferrato. Arrivata alla settima edizione, quest’anno la fiera si svolgerà tra il castello, il Palafiere e il Teatro Municipale per circa 120 appuntamenti capaci di spaziare dal fumetto alle serie tv.

La novità principale riguarda la presenza di Giovanni Muciaccia: lo storico conduttore di Art Attack sarà infatti protagonista di un laboratorio d’arte domani pomeriggio. Tra i tanti artisti, sul fronte del fumetto spiccano David Lloyd (“V for Vendetta”) e Yoshiko Watanabe (assistente del “dio dei manga” Osamu Tezuka), mentre la bandiera delle sigle tv sarà tenuta alta da Cristina D’Avena e Giorgio Vanni. Nutrito anche il cast di doppiatori con Francesco Pannofino, Patrizia Scianca, Federica Valenti e Gianluca Iacono. Gli eventi cosplay saranno invece curati dall’astigiano Fabio Aquilino.

Tra incontri, concerti e workshop, insomma, Casale Comics punta a superare le 12.000 presenze registrate lo scorso anno.

Alberto Gallo