TORINO – Si intitola “La Sindone: provocazione all’intelligenza, specchio del Vangelo”, l’incontro, promosso dalla casa editrice Utet, in occasione della presentazione del volume di pregio a tiratura limitata, “Sindone”, realizzato con il Patrocinio del Comitato della Solenne Ostensione della Sindone 2010.
L’incontro, che si terrà lunedì 11 gennaio alle 18 nell’Auditorium della Chiesa del Santo Volto in via Val della torre 3 a Torino, sarà un’occasione per fare il punto con i massimi esperti a livello mondiale sulle più recenti ricerche storico-scientifiche sul telo sindonico e per riflettere sul suo significato spirituale insieme a S. E. Il Cardinale Severino Paletto, Arcivescovo di Torino e Custode Pontificio della Sindone.
Per la prima volta, immagini esclusive ad altissima definizione del stampate su carta speciale renderanno possibile una visione estremamente dettagliata e suggestiva dell’oggetto sacro che più di ogni altro al mondo ha appassionato da sempre storici, scienziati e uomini di fede.