GOVONE – Prende il via stasera la tre giorni di “Musica alla Collina”, manifestazione organizzata all’ex convento di Craviano da La Collina degli Elfi, associazione di volontariato per il recupero psicofisico dei bambini malati di cancro in remissione di malattia con la direzione artistica di Massimo Cotto.

Gli eventi principali in calendario sono il concerto di stasera alle 21 di Arisa e quello di domenica 2 settembre di Francesco De Gregori. I biglietti sono disponibili presso la cassa: ingresso gratuito per i bambini sotto i 10 anni. Tutto il ricavato sarà devoluto al progetto di accoglienza. Info: www.lacollinadeglielfi.it

 

 

ARISA: Ha raggiunto il successo partecipando al 59º Festival di Sanremo nel 2009 con la canzone Sincerità, che ha vinto la categoria “Nuove Proposte”. Contemporaneamente è stato pubblicato anche il suo album d’esordio, intitolato anch’esso Sincerità.
Nel 2010 è tornata al Festival di Sanremo nella categoria “Artisti” con la canzone Malamorenò, che ha accompagnato l’uscita dell’omonimo album. Successivamente ha sperimentato nuovi ruoli sia in televisione, come presenza fissa del programma di La7 Victor Victoria e come giudice della quinta e sesta edizione italiana del talent show X Factor, sia al cinema, debuttando come attrice. Al Festival di Sanremo 2012 si è classificata al secondo posto con il brano La notte. Ad oggi tra album e singoli ha venduto all’incirca 250.000 copie.

 

FRANCESCO DE GREGORI: Tra gli artisti più importanti della scena musicale italiana, è soprannominato “il Principe” dei cantautori. Nelle sue canzoni si incontrano musicalmente sonorità rock e vicine alla musica popolare, mentre nelle liriche un ampio uso della sinestesia e della metafora, spesso di non immediata interpretazione, con passaggi di ispirazione intimista, letterario-poetica ed etico-politica in cui trovano spazio riferimenti all’attualità e alla storia. È spesso definito cantautore e poeta, sebbene egli preferisca essere identificato semplicemente come “artista”.