Sabato 21 settembre alle 21 al Teatro Alfieri di Asti andrà in scena lo spettacolo di teatro e musica: La Mente Latente di Michele Cassetta con Michele Cassetta e Lillo Agrò, musiche di Piero Odorici eseguite dal vivo al Sax dall’autore. Regia ed editing video di Antonio Lovato.
Lo spettacolo è una iniziativa dell’Associazione Nazionale Dentisti Italiani ANDI sezione Asti come raccolta fondi a favore dell’AMA, l’Associazione Missione Autismo di Asti.
L’AMA, presieduta da Paola Bombaci, è una associazione di volontariato che nasce nel 2009 per sostenere i percorsi riabilitanti dei bambini e ragazzi affetti da autismo. Opera attivamente sul territorio: organizza corsi di formazione, crea occasioni di incontro e partecipa a tavoli di incontro con le istituzioni per sensibilizzare la cittadinanza, e gli amministratori su una problema che interessa un bambino ogni 100.
L’Associazione Nazionale Dentisti Italiani ANDI conta sul territorio 75 professionisti della salute al servizio della cittadinanza. È da sempre impegnata sul fronte della prevenzione del tumore orale e quest’anno ha deciso di sposare anche la causa dell’AMA.

Lo spettacolo teatrale ha come autore e protagonista Michele Cassetta, medico che insegna comunicazione medico-paziente presso l’Università di Bologna ed è divulgatore scientifico.

30.000 volte al giorno inconsapevolmente, scegliamo comportamenti che ci aprono la strada verso uno tra gli infiniti futuri possibili che abbiamo davanti. Una parola, un gesto o un’azione, possono far prendere alla nostra vita una direzione oppure un’altra. Agiamo in modo automatico, guidati da programmi mentali che si formano in base alle esperienze che facciamo e da convinzioni che non siamo abituati a mettere in discussione. Conoscendo il funzionamento di tali programmi è possibile modificarli affinchè rappresentino una risorsa e non una limitazione.

Lo spettacolo è molto godibile ed adatto a un pubblico di tutte le età. Sul palco accanto all’autore, l’attore astigiano Lillo Agrò e il Jazzista Bolognese Piero Odorici.