Sarà presentato sabato 26 novembre il libro per bambini “Ti racconto una fiaba”, pubblicato dalla sezione cultura e tempo libero della Polisportiva C.R.Asti A.S.D..
Il libro raccoglie le 5 fiabe vincitrici del concorso al quale hanno partecipato i dipendenti della banca C.R.Asti, i familiari e i soci della Polisportiva.
Gli autori delle fiabe pubblicate sono Massimiliano Bianco con la fiaba “La compagnia della grattabubbola”, Fiorenza Gherlone con “Le tre prove”, Tiziana Roberto con “La principessa scorbutica” e “Milla, la strega scarusastra e gli incredibili prodigi della fifularia” e  Maura Malfatto con “Il racconto di Bob Coniglio”. Il volume è arricchito dalle immagini della pittrice Muriel Mesini, specializzata in illustrazioni per l’infanzia.
Obiettivo della pubblicazione, oltre richiamare l’attenzione al valore pedagogico delle fiabe, è stato quello di raccogliere fondi da devolvere in beneficenza al progetto “Ndako Ya Biso” (“La nostra casa”) a Kinshasa, Congo, per la costruzione di un centro di accoglienza dei bambini di strada.
Il ricavato della vendita del libro verrà infatti interamente devoluto alla Onlus “Laboratori Chemin Neuf” (ulteriori informazioni sono disponibili su www.polisportivacrasti.it e su www.chemin-neuf.it/laboratori/progetti.html).
L’appuntamento è per sabato 26 novembre alle 16, al Diavolo Rosso di piazza San Martino.
L’evento prevede la presentazione dell’Associazione a cui verrà devoluto l’incasso, letture animate per i bambini e la consegna dell’attestato di partecipazione a tutti coloro che hanno aderito all’iniziativa.