Tutto pronto per la Giornata Diocesana degli Oratori che si terrà domani, giovedì 20 giugno a San Damiano.
“L’impossibile diventa realtà” questo lo slogan scelto per il tradizionale appuntamento che quest’anno verrà animato dai supereroi, cioè coloro che si mettono in gioco e affrontano le proprie paure e le difficoltà quotidiane con coraggio e col sorriso.

Ricco il programma della giornata.
Si comincia alle 9.30 con iscrizioni, saluti, foto di gruppo e tante sorprese; alle 10.30 si entra nel vivo con la festa con i saluti del vescovo di Asti Marco Prastaro che per la prima volta partecipa alla giornata diocesana, così come il nuovo sindaco del paese Davide Migliasso.
Alle 12.30 pranzo al sacco e alle 13.30 al via una vera propria caccia al tesoro che si concluderà alle 16 con le premiazioni.
Durante la giornata monsignor Prastaro consegnerà il mandato missionario a quattro giovani che partiranno a settembre per il Brasile: Chiara Cancian, Martina Borio, Tommaso Maccario e Veronica Pia.
La giornata è coordinata dall’Equipe Diocesana per gli Oratori che a San Damiano attende almeno 1500 ragazzi.
E’ richiesto in contributo di 2 euro a ragazzo (esclusi gli animatori ai quali verrà richiesta una collaborazione dei giochi durante la giornata). Il contributo verrà versato dal responsabile del gruppo al momento dell’arrivo.