Un convegno per mettersi in proprio. E’ quello organizzato dalla Provincia di Asti, con il contributo programmatico della Regione Piemonte e il finanziamento del Fondo Sociale Europeo, che si terrà presso il Palazzo della Provincia, Sala del Consiglio, martedì 20 dicembre alle 11. Spiega l’assessore provinciale al lavoro Marco Versè: “L’evento è promosso nell’ambito dei Percorsi integrati per la creazione d’impresa, iniziativa della Provincia, sostenuta da Regione e Unione Europea. Sarà l’occasione per incontrare l’assessore regionale al lavoro e alla formazione professionale Claudia Porchietto, che illustrerà le politiche regionali a sostegno della creazione d’impresa”.
Marco Versè farà il punto con il dirigente del settore lavoro e formazione Massimo Caniggia sui risultati raggiunti dal progetto “Crea la tua Impresa” nel suo primo biennio di attività.
La responsabile del settore promozione e sviluppo dell’imprenditorialità della Regione Piemonte Susanna Barreca presenterà lo stato di attuazione delle leggi regionali di finanziamento alle neo imprese.
Interverranno Marina Puricelli, docente lecturer del Dipartimento di Management e Tecnologia, responsabile della piattaforma delle piccole e medie imprese della SDA Bocconi di Milano e Lorenzo Chierici, valutatore esterno dei Percorsi integrati per la creazione d’impresa.
Durante il convegno verrà presentato il pamphlet che illustra le attività dello sportello provinciale “Crea la tua impresa”. Il documento racchiude ed illustra tutte le fasi del progetto, presentando le imprese costituite fino ad oggi.
Conclude Versè: “Le imprese avranno l’occasione per presentarsi nello spazio espositivo a loro dedicato con l’allestimento di un punto immagine. Nello spazio antistante la Sala Consiglio, alla fine del convegno, verso le 13:30 circa, le neo imprese presenteranno i loro prodotti e servizi, prima dell’aperitivo natalizio”.