Incontro con l’assessore Eleonora Artesio, sabato 20 febbraio, sotto al titolo “La Regione e le molte cose fatte per la sanità astigiana”. L’appuntamento si terrà alle 10 nella Sala consiliare della Provincia (ingresso libero). Organizzano Angela Motta, consigliera regionale uscente, ricandidata alle elezioni del 28 e 29 marzo, e il Gruppo consiliare PD in Provincia.
“Con l’assessore Artesio – spiega Angela Motta – tracceremo il bilancio di questi 5 anni per la sanità astigiana, il cui livello di eccellenza è da tutti riconosciuto. Lo sforzo della Regione è stato molto significativo: non solo garantendo i finanziamenti per il nuovo ospedale della Valle Belbo e delle Case della Salute, ma anche potenziando servizi e puntando sulla prevenzione. L’ultimo provvedimento, vale a dire l’istituzione di un assegno di cura per i malati di Sla e la definizione di un modello di presa in carico completa e continua per questi malati, verrà incontro alle esigenze ripetutamente espresse anche dai pazienti astigiani”.
All’incontro sono invitati dirigenti e operatori socio-sanitari, volontari che operano al “Cardinal Massaia”, utenti dei servizi sanitari astigiani.