L’Assemblea provinciale del Partito Democratico ha nominato i candidati alle elezioni regionali del 28 e 29 marzo a sostegno della riconferma della presidente uscente Mercedes Bresso: i due designati sono Angela Motta, consigliera regionale uscente, e Fausto Fogliati, capogruppo di minoranza a Canelli.
Si tratta di due candidature giovani per l’ente piemontese (Motta, al primo mandato, è stata eletta cinque anni fa) che rappresentano mondi politici, culturali e territoriali complementari.
“Ringrazio l’Assemblea – il commento di Angela Motta – per la scelta ricaduta su di me: lo considero un riconoscimento per il lavoro svolto in questi anni in Regione a favore dell’Astigiano. E’ importante sottolineare come il PD sia arrivato a esprimere le due candidature in tempi brevi e all’unanimità, cosa che, al contrario, non sta avvenendo nello schieramento di centrodestra, in cui continuano a prevalere confusione e divisioni”.
L’apertura ufficiale della campagna elettorale di Angela Motta è stata intanto fissata per sabato 30 gennaio, alle 11, nell’Ufficio della consigliera in via Morelli 24, ad Asti, che sarà anche sede del comitato elettorale.