Ultimi giorni di campagna elettorale: per la lista “Asti al Centro”, nata dalla coalizione fra Cambiamo con Toti/Italia al Centro e Udc Unione di Centro l’appuntamento sarà venerdì (10/6) alle 15 quando sarà ad Asti il leader nazionale di Italia al Centro, Giovanni Toti. «Stiamo organizzando – rivela Luca Quaglia, coordinatore provinciale di Italia al Centro – un incontro a inviti con i gli industriali per il definitivo decollo del retro porto di Genova che interesserà Asti su un’ampia area adiacente a corso Alessandria verso frazione Quarto». Con il Governatore della Liguria Toti, interverranno il senatore Massimo Berutti, leader regionale di Italia al Centro, il sindaco di Asti Maurizio Rasero e il commissario regionale Udc Paolo Greco.

In settimana, Asti al Centro ha già in programma due appuntamenti. Martedì alle ore 21, all’agriturismo Cà d’ Pinot di frazione Valterza, Stefano Zunino, responsabile della lista, e Luca Quaglia presenteranno la candidata locale, Barbara Zavattero, e illustreranno il programma specifico della coalizione in appoggio al sindaco Rasero. Analoga iniziativa si terrà giovedì alle ore 20,30 al Circolo DLF (Dopo lavoro Ferroviario di via al Mulino, zona corso Venezia) con l’intervento dei candidati Edoardo Orta, Salvatore Zagami, Esmeralda Masseroni, Marisa Garramone, Claudia Vanzino, Ugo Bosia e Mauro Pedrolo.

La chiusura della campagna elettorale di Asti al Centro è invece programmata per venerdì sera dalle 19 in piazza Alfieri insieme a tutta la coalizione che sostiene Maurizio Rasero. È prevista la distribuzione di prodotti tipici nei sette stand che saranno dislocati nella zona pedonale.