Domenica 25 giugno, nei locali all’aperto dello storico Circolo Way Assauto in Corso Pietro Chiesa ad Asti, si è tenuta nel pomeriggio un’iniziativa molto partecipata, organizzata dal PD Astigiano.

Erano presenti il Segretario provinciale Andrea Ghignone e il Segretario cittadino Andrea Giarrizzo insieme a consiglieri comunali PD Asti e Federico Fornaro, deputato PD.

I presenti, in molti giunti dai comuni della Provincia, avevano risposto all’appello inviato a tutti i votanti delle primarie del 26 febbraio che hanno visto l’affermazione della nuova Segretaria Nazionale Elly Schlein.

Il dibattito è stato aperto dalla presentazione di un documento programmatico diviso in cinque punti elaborato dai quattro consiglieri comunali di minoranza del PD di Asti, volto a fare delle proposte concrete per la città e il territorio. La discussione è stata impostata come una sorta di “microfono aperto” a tutti e ha visto la partecipazione attiva dei presenti, che hanno posto al centro temi sia di politica locale – quali i parcheggi a pagamento in Piazza del Palio, la chiusura della Casa di Riposo e l’aria irrespirabile a causa dell’inquinamento – sia tematiche di carattere nazionale come la precarietà nel mondo del lavoro e i costanti tagli alla sanità.

Sui temi che sono stati posti, il Partito Democratico di Asti e Provincia strutturerà dei tavoli di lavoro permanenti per l’elaborazione politica e la creazione di proposte specifiche nei singoli ambiti.

Al termine dell’interessante dibattito, il PD Astigiano ha offerto l’aperitivo a tutti i presenti.