Ugo Bosia, coordinatore cittadino dell’“Udc” (Unione di Centro), e Luca Quaglia, coordinatore provinciale di “Cambiamo!”, hanno sottoscritto un accordo per presentare, alle prossime elezioni comunali di Asti, una lista a sostegno della riconferma del sindaco Maurizio Rasero.

«La chiameremo “Asti al Centro” – ha detto Bosia – la lista che riunirà i moderati, per non disperdere quel patrimonio costituito dagli ideali fondanti la nostra democrazia, in cui la persona umana, i suoi bisogni e la sua dignità sono posti al centro del proprio agire politico». «Siamo insieme – ha aggiunto Quaglia -, oltre che per ridare centralità alla persona, anche per riportare la giusta attenzione sull’ambiente e sul territorio. Un “centro” come luogo di idee e pulsioni positive: responsabilità, merito, impegno e voglia di emergere devono ritornare ad essere sentimenti da perseguire».

L’accordo per sostenere il sindaco uscente, Maurizio Rasero, è la sintesi di un confronto avuto in questi mesi fra i due schieramenti e approdato alla condivisione di importanti principi e valori. Il tutto tradotto ora in propositi di rilievo da avanzare con forza agli elettori astigiani.

Fra alcuni giorni “Asti al Centro” renderà noti i 32 candidati che correranno per Rasero Sindaco e contestualmente divulgherà il programma di governo per la città. «Stiamo lavorando – hanno concluso Bosia e Quaglia – per dare una voce equilibrata, sobria, misurata e discreta all’imminente campagna elettorale, così da far crescere il dibattito in modo costruttivo per la città, per il territorio, per tutti gli astigiani».