Mercoledì un gruppo di commercianti del centro storico si è riunito al bar Cocchi per parlare delle problematiche della categoria, in relazione alla difficile congiuntura economica.
In particolare si è concentrata l’attenzione sui danni provocati dall’aumento delle tariffe parcheggi e rifiuti; si è discusso anche della decisone – assunta unilateralmente dall’amministrazione – di autorizzare l’apertura domenicale degli esercizi.
All’incontro hanno presenziato anche alcuni consiglieri comunali, Maria Ferlisi e Fabrizio Brignolo, e la consigliera regionale Angela Motta, tutti del PD.
Tra i più attivi durante l’incontro, Anna  Oliva, titolare di un laboratorio artigianale, da tempo impegnata a vivacizzare l’offerta di attrattive in corso Dante e a promuovere, insieme ai colleghi della zona, la valorizzazione e la rilocalizzazione del mercato ambulante.
Molto interesse ha destato anche l’ipotesi di riprendere l’idea, avanzata a suo tempo dall’amministrazione Voglino, di realizzare un nuovo parcheggio in piazza campo del Palio, che in virtù della sua posizione strategica potrebbe diventare una piattaforma di servizi al centro commerciale naturale della zona storica della città.
I rappresentanti istituzionali presenti hanno assicurato che si adopereranno per arricchire il progetto del centro commerciale naturale, attraverso manifestazioni e iniziative promozionali, necessarie ad attrarre persone e turisti nella nostra città.