l mondo intorno a noi sembra sempre più sconvolto e fatto letteralmente a pezzi, diviso, polverizzato da guerra,violenza, ingiustizia, povertà, disperazione. La tentazione di chiudersi dietro le porte di casa, ignorando questa realtà è forte.

Ci voleva allora uno stimolo forte, per spingerci a pensare, a riflettere e pregare insieme, nella forma più bella e coinvolgente: quella del canto!

Il Coro “Voci della Comunità”, nato dall’unione spontanea delle voci che, ogni domenica, animano le celebrazioni liturgiche della Comunità pastorale Cristo Vera Vite, invita tutti alla serata “Semina la Pace” di venerdì 21 aprile prossimo, alle 21 nella Chiesa di San Tommaso, a Canelli.

“Anche le novità che hanno coinvolto la nostra comunità pastorale ci sollecitano e magari ci preoccupano, scuotendoci dalle nostre sonnacchiose abitudini: questa serata sarà un’ottima occasione per riscoprire, attraverso i canti, i commenti e le testimonianze che ci verranno proposte, la bellezza dello stare insieme e la forza della comunione, che sono i solimezzi efficaci che abbiamo, per indicare la strada per una pace vera – spiegano le Voci della Comunità, la Comunità Pastorale Cristo Vera Vite e l’associazione Canelli Solidale -. E per dare concretezza a questo impegno, le offerte che saranno raccolte nella serata verranno devolute alla Caritas Interparrocchiale di Canelli, per il sostegno alle attività di solidarietà e di carità svolte dall’Associazione Canelli Solidale”.