Da Harrods, storico luogo di culto del più raffinato shopping londinese fino al 4 ottobre si beve piemontese. Il grande magazzino ospita infatti una promozione dedicata a 60 vini del Piemonte, nel wine shop del piano interrato dove si trovano le migliori etichette del mondo. La promozione, in particolare la campagna di comunicazione, è sostenuta dalla Regione Piemonte, in collaborazione con il Centro Estero per l’Internazionalizzazione.

“L’opportunità di organizzare questa promozione è nata nel 2008, partecipando per la prima volta alla London International Wine & Spirits Fair. – commenta Mino Taricco, assessore all’Agricoltura della Regione Piemonte – La nostra regione può offrire un patrimonio unico quanto a livelli qualitativi e la scelta di Harrods lo conferma. Nei suoi scaffali per la prima volta gran parte dei vini piemontesi saranno protagonisti e questa sarà anche un’occasione per far conoscere il territorio e le spettacolari dimore storiche che ospitano le Enoteche regionali.”

Sono quindi targati con logo regionale i poster, le immagini che passano negli schermi al plasma, la pubblicità sul Times, e tutte le forme di comunicazione sull’iniziativa. Durante il mese di promozione chiunque può inoltre portarsi a casa cartine, guide sugli hotel e i ristoranti della regione e materiale informativo per organizzarsi un viaggio enogastronomico in Piemonte.