social-media-marketing-b2bI fatturati delle aziende che utilizzano anche i canali social come strumento di business sono positivi  nonostante la crisi e le Società che ricercano in rete i profili professionali sono in continuo aumento. 28 milioni di italiani hanno un account Social, pari al 46% della popolazione, in crescita dell’8%  rispetto al 2014. Spendono in media 2.5 ore al giorno sui differenti network. Ma come funzionano le reti di relazione su internet? E soprattutto, quali le opportunità professionali e di business utilizzando consapevolmente questi mezzi? Questi i temi del seminario gratuito “Centodieci è Condivisione” di Mediolanum Corporate University (MCU) che giovedì 12 novembre alle 21 vedrà l’istituto educativo di Banca Mediolanum ad Asti presso la Discoteca Mediterraneo per diffondere informazioni e istruzioni pratiche per un utilizzo efficace dei principali social network, rivolgendosi a imprenditori, professionisti in   cerca di occupazione e studenti delle scuole superiori. “Nato all’inizio del nuovo millennio, il mondo social è oggi esploso e registra una continua crescita. Considerando i soli accessi da smartphone, la penetrazione in Italia è del 36% – dichiara Oscar Di Montigny, direttore Marketing, Comunicazione e Innovazione di Banca Mediolanum –  Essere “social” è oggi una parola d’ordine”.