Il magazine online Nuok ha pubblicato nei giorni scorsi sul proprio sito – www.nuok.it – uno speciale e-book dedicato alle vacanze estive.
“Nuok Summer 2012” è la guida esclusiva dove troverete consigli e suggestioni per visitare i locali più esclusivi scelti dai redattori – i “nuokers” –  nelle più belle città del mondo, con un particolare pensiero rivolto ai terremotati emiliani.
Come spiegano i collaboratori di Nuok, infatti, il terremoto che ha sconvolto l’Emilia nel maggio scorso è giunto durante la fase di ultimazione del progetto: “Come il resto degli italiani – si legge sul sito – ci siamo chiesti cosa potevamo fare. E ci siamo risposti che forse l’ebook poteva essere un mezzo per dare una mano”.
Un gesto di solidarietà fortemente sentito da una delle collaboratrici, Samantha, che vive a Finale Emilia, uno degli epicentri delle scosse.
Sfogliando l’e-book troverete,  a pagina 4, il conto corrente del comune di Finale Emilia per un bonifico bancario.
“Bastano anche solo 10 euro – scrive Samantha – un piccolo contributo che può aiutare Finale Emilia a rialzarsi, a ricostruire quello che è crollato dentro e fuori di noi”.
Nell’e-book proposto da Nuok è presente anche Asti, paese natio della “creative thinker” e fondatrice del magazine Alice Avallone. Le recensioni della nostra città sono curate dalla sorella, Beatrice Avallone, che si definisce “fotografa per divertimento”. Sei i locali menzionati: il ristorante cinese Hai Ou di corso Alfieri, dove si respira “un’atmosfera del tutto occidentale” ma con il cibo “cinese doc”, il “Soundgarden”, gestito dalle sorelle Valente,  immerso nel “giardino segreto del Relais Cattedrale”, la Cattedrale, “chiesa luminosa grazie ai vetri colorati delle alte bifore lungo le pareti”, la Lipu, “un posto dove osservare da vicino gufi, aquile e sparvieri che volani liberi”, la Bacarella del Libro, “specializzata in volumi a basso prezzo e con il reparto fumetti più fornito di Asti” e Ponchione Caffè, dove degustare “marmellate, caramelle, cioccolati, tè, torroni e vini” di prima qualità.
L’e-book è scaricabile, gratuitamente, all’indirizzo
www.nuok.it/wp-content/uploads/2012/07/nuok_summer_2012.pdf

Fabio Ruffinengo