Inizia la primavera, la natura si risveglia e si rinnova: un nuovo ciclo vegetativo ha inizio. Con le temperature che cominciano ad aumentare è sempre più piacevole stare all’aria aperta e adoperarsi in giardino o sul balcone per coltivare il proprio orto, preparando il terreno, concimandolo e scegliendo le piantine più adatte al periodo.

Tante sono anche le domande e i dubbi che sorgono spontanei a chi si approccia alla coltivazione dell’orto, per questo arrivano in aiuto i Tutor dell’Orto del Mercato Contadino di Campagna Amica. 

Dopo il grande successo dello scorso weekend torna al Mercato Contadino di Campagna Amica Asti l’appuntamento con i consigli del Tutor dell’Orto, uno dei nostri agricoltori che si presterà ad accogliere tutti gli interessati e a raccontare i segreti della coltivazione orticola. 

Sarà l’occasione per imparare a riconoscere le piante aromatiche e le loro principali tecniche di coltivazione, periodi di piantumazione con approfondimenti sull’utilizzo di concimi naturali per iniziare a progettare l’orto a casa, sfruttare gli spazi a disposizione e produrre in autonomia frutta e verdura.

L’appuntamento è per sabato 26 marzo dalle ore 10.00 alle ore 12.30 nel Mercato Contadino di Campagna Amica Asti in Corso Alessandria 271.

Per l’intera mattinata verranno forniti consigli utili, con momenti di dimostrazione sulle diverse operazioni colturali.

Per celebrare l’arrivo della primavera Coldiretti Asti omaggerà tutti i clienti con una piantina.